Lara Desogus

Drawing - Illustration

Luce dei miei occhi AP

Oggi vorrei parlarvi di LucedeimieiocchiAP (brand interamente made in Italy) la cui nascita ha per tema una bellissima storia d’amore tra madre e figlia Daniela Garofalo e Annachiara Prisco.

“Un giorno mi trovavo nella splendida cornice di Marechiaro e ammiravo l’isola di Capri in lontananza. Non ero sola, conversavo con una delle persone più importanti della mia vita, colei che mi ha dato alla luce, mia madre. Tra una chiacchiera e l’altra, mentre le luci del mare e del cielo
illuminavano la nostra passeggiata, ci venne alla mente di creare gioielli che potessero diventare luce per ogni momento, luce per il giorno e la notte, luce sul viso, luce nelle persone degli occhi che amiamo. Nacque cosi il nostro progetto”.

“Luce, una parola che mi accompagna da quando ero bambina, da quando mia madre iniziò a chiamarmi “luce dei miei occhi” […] da queste dolci parole è nato il brand @lucedeimieiocchiap “.


Detto questo, vorrei raccontarvi anche la loro esperienza in questo delicatissimo momento storico, il loro impegno solidale e soprattutto l’ottimismo e la positività che le contraddistingue. È Daniela a parlare.


“Il Covid-19 mi ha portato un’enorme tristezza per le vittime che ha causato in tutto il mondo, pensavo spesso ai familiari impossibilitati ad essere vicino all’ammalato. Per questo mi sono impegnata nel mio piccolo ad essere presente con un’iniziativa benefica dell’Asta organizzata da L’Orafo Italiano e Faraone Gioielli per la Comunità di Sant’Egidio. Siamo presenti all’Istituto “Fondazione Pascale” ospedale in prima linea per la lotta al Coronavirus, con orecchini che rappresentano i Faraglioni di Capri, il bonifico viene effettuato direttamente all’Istituto”.

“Questo periodo di lockdown mi ha dato però la possibilità di pianificare molto per LucedeimieiocchiAP. Ho progettato nuove inspirazioni di modelli, pianificato la comunicazione, programmato eventi e manifestazioni future. Ho cercato praticamente di essere presente, ma soprattutto di trasmetterlo al gioielliere ed al cliente finale. Sono una persona molto positiva e LucedeimieiocchiAP lo è ugualmente”!
.
.
Un ringraziamento speciale a @lucedeimieiocchiap