Lara Desogus

Drawing - Illustration

1177.STORE

È Luca Bondioli, CEO e CO Founder dell’azienda @1177.store a raccontare oggi la propria storia e l’esperienza vissuta dall’inizio dell’epidemia COVID19.

“La nostra idea nasce da una necessità, in quanto Brescia è stata in questo periodo completamente paralizzata”

La loro è una storia che ha per tema il sapersi reinventare con tenacia e determinazione. Perchè si sa in fondo la tenacia è il motore di tutto. Anche quando si esprime sotto forma di resilienza, ovvero la capacità umana di superare un periodo di difficoltà, facendo leva sulle proprie forze al fine di trasformare il negativo in positivo contro ogni previsione.

“Siamo partiti con la realizzazione di 2000 mascherine settimanali e ad oggi ne facciamo più di 25000. Dal reparto produttivo abbiamo dovuto ripensare ad un prodotto che non avevamo mai fatto, ma lo sforzo maggiore è stato a livello mentale, infatti vedere quello che stava accadendo nella nostra città Brescia era devastante. Sentivamo l’ambulanza suonare e passare ogni 10 minuti e nel contempo abbiamo affrontato la perdita di alcuni nostri cari amici “

Ma la loro è anche una storia di grande solidarietà e altruismo.

“Abbiamo effettuato anche donazioni, difatti, ad oggi abbiamo prodotto circa 150000 mascherine e ne abbiamo donato di queste una buona parte.”

“Questo è un’esame importante che stiamo affrontando nella nostra vita, che ha stravolto e continuerà a stravolgere i nostri anni a venire. Però io credo che da tutto questo possano nascere solo tantissime opportunità, nel dettaglio: abbiamo visto un riavvicinamento del rapporto umano, un’unione che ci ha portato ad essere più forti e che allo stesso tempo ci aiuterà ad uscire da tutto ciò. Anche dal lato economico riusciremo a risollevarci, perché gli ITALIANI SONO BRAVI IN QUESTO, siamo capaci di reinventarci continuamente soprattutto nelle difficoltà. Questo DNA comune, ovvero la nostra forza di reagire, ci permetterà di essere molto più forti anche in futuro”.

Vi lascio con queste bellissime parole e mando un ringraziamento speciale a @1177.store !!